CALL PER MINDlab – parte oggi “MINDlab”, occasione per start up e progetti innovativi

Pubblicato il: 26/06/2018

AREXPO. PARTE OGGI ‘MINDlab’, OCCASIONE PER START UP E PROGETTI INNOVATIVI

 

Scarica la presentazione della CALL PER MINDlabe la “SCHEDA PROGETTO LIVING LAB”

 

Parte oggi MINDlab, la ‘call’ per acquisire manifestazioni di interesse che puntino allo sviluppo di sperimentazioni sul campo, test, progetti pilota, applicazioni, tecnologie innovative per un progresso tanto economico che sociale in un contesto di Living lab. Questa l’iniziativa lanciata oggi da Arexpo supportata anche dai partner della Società e da Lendlease, con l’obiettivo di creare una occasione per le start up e per lo sviluppo di nuovi progetti da parte delle aziende che puntano sull’innovazione e sul miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini, ovvero impact innovation for better urban life. 

 

MINDlab è stato presentato in occasione degli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione 2018 organizzati da Regione Lombardia.

 

Arexpo metterà immediatamente a disposizione degli spazi per creare un contesto, sia fisico che digitale, in grado di stimolare l’innovazione e facilitare l’integrazione tra diverse discipline. L’adozione del modello Living Lab permetterà di trasformare sempre più MIND nel luogo di riferimento nazionale e internazionale per la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche che abbiano impatto su larga scala.

 

Il progetto ‘MINDlab’ ha un lungo orizzonte temporale che inizia adesso nella fase di trasformazione dell’area e che proseguirà nell’assetto definitivo con la realizzazione di un Parco Scientifico e Tecnologico che offrirà un’opportunità unica di fare innovazione a scala urbana diventando un nodo della rete globale dei più grandi centri internazionali.

 

Life Science, Smart City, Digital Solution, Design, Edilizia, Meccanica, Agri-Food sono solo alcuni dei settori interessati dal progetto MINDlab, uniti dal filo rosso di un’innovazione che vuole essere prima di tutto al servizio del benessere dei cittadini.

 

“MINDlab si integra perfettamente con la nostra visione e con il progetto di trasformazione territoriale -afferma l’amministratore delegato di Arexpo Giuseppe Bonomi- che stiamo realizzando. L’innovazione, la ricerca di soluzioni tecnologiche al servizio della salute e della qualità della vita delle persone sono infatti il cuore del Parco del Sapere, della Scienza e dell’Innovazione che sta nascendo concretamente nell’area che ha ospitato l’Esposizione Universale del 2015. Il mondo delle imprese troverà in Arexpo e nei nostri partner un soggetto capace di fornire servizi e soluzioni sempre all’avanguardia e MINDlab lo dimostra perfettamente”.

 

Tutte le informazioni su MINDlab sul sito www.mindmilano.it

 

2020 - 2024 © Arexpo